Prototipazione

In un mercato in costante evoluzione la necessità di proporre idee innovative e di alta qualità con costi e tempi di consegna contenuti ha portato lo Studio Arrais,  ad  avvalersi dell’ausilio di una ditta specializzata di prototipazione rapida.
Tramite la progettazione CAD e tecnologie di prototipazione rapida, si vuole arrivare a soluzioni veloci per realizzare le idee e il progetto CAD 3D in prototipo in resina o cera microfondibile sia partendo da un semplice bozzetto su carta, sia partendo da un modello in cera.

Prototipazione rapida in resina (stereolitografia).

I prototipi in stereolitografia sono senza ombra di dubbio quelli che presentano le migliori caratteristiche dimensionali e superficiali. Questa tecnologia è particolarmente indicata per ottenere ottimi livelli di dettaglio e per quei particolari dove è importante la precisione dimensionale e superficiale.
Il materiale consente la gommatura dei prototipi con gomme siliconiche a caldo (90 gradi) o a freddo. I pezzi in stereolitgrafia sono facilmente verniciabili sia lucidi che opachi.

Prototipazione rapida in cera (modellatore 3d)

I sistemi di prototipazione rapida solidescape, la cera è un materiale termoplastico con caratteristiche identiche alla cera tradizionale, garantendo  una elevatissima definizione superficiale e la totale compatibilità con i processi di microfusione a cera persa.


Stampi siliconici.

La preparazione delle gomme rappresenta una fase molto delicata del processo produttivo, uno stampo realizzato secondo specifici criteri consente di ottenere una cera per microfusione perfetta. Tramite l’appoggio di una ditta o laboratorio specializzato si offre un servizio di gommatura siliconica da prototipi in resina e metallo altamente specializzato differenziando l’offerta tra gomme siliconiche a caldo e a freddo.

Powered by WordPress | Designed by: All Premium Themes Online. | Thanks to Top Bank Free Premium WordPress Themes, wordpress themes 2012 and